SIA Sezione Ticino, Via Lugano 23, CH-6500 Bellinzona - T. 091 825 55 56 - F. 091 825 55 58 - info@sia-ticino.ch

powered by lavb.ch
STAMPA

Altre attività

Giovedì 9 giugno 2011

Progettare la luce

Giovedì 9 giugno - Casa Balli - ore 20.30 Il corso di Laurea in Architettura d’interni della SUPSI  presenta le proposte di allestimenti luminosi realizzate durante il corso “Progetto luce”. Fino a lunedì 13, dalle 14 alle 22, sarà possibile vedere come gli studenti hanno pensato di illuminare, internamente e esternamente, la villa di Locarno famosa per il suo city Garden.

Precederà alle ore 18:30 presso ex convento in Piazza San Francesco 19 nell’Aula magna del Dipartimento formazione e apprendimento SUPSI,  a Locarno, il benvenuto da parte del direttore del Dipartimento ambiente e costruzione e design Dr. Luca Colombo.
Seguirà una presentazione dei lavori svolti dagli studenti e prenderà la parola il prof. re Pietro Vitali, responsabile del corso di laurea.

Si terrà poi un incontro con Francesco Iannone e Serena Tellini, lighting-designers , coinvolti nel progetto in qualità di specialisti esterni, che parleranno degli straordinari rapporti tra Neuroscienze e Quadrerie : OCCHIO , CERVELLO , E  AVVENTURA  NELLA  VISONE DELL'ARTE.

Presenzierà pure il sig. re Emilio Di Francesco a rappresentanza della Regent illuminazioni che grazie alla significativa sponsorizzazione ha consentito alla realizzazione di questo evento.

Le installazioni luminose a Casa Balli avranno luogo da giovedì 9 giugno a lunedì 13 giugno dalle 14:00 alle 22:00.


flyer - PDF, 72 KB