SIA Sezione Ticino, Via Lugano 23, CH-6500 Bellinzona - T. 091 825 55 56 - F. 091 825 55 58 - info@sia-ticino.ch

powered by lavb.ch
STAMPA

Attività SIA

Lunedì 25 aprile 2011

Costruire la Svizzera

La Società svizzera di radiodiffusione e televisione (SRG SSR), in collaborazione con la Società svizzera degli ingegneri e degli architetti (SIA), presenta a partire dal 25 aprile su tutte le reti nazionali pubbliche, tredici brevi documentari del ciclo Costruire la Svizzera”, una serie di filmati che illustrano alcune tra le più originali opere di architetti, ingegneri e progettisti svizzeri.

Da Losanna a Winthertur, da Mendrisio a Zurigo, tredici esempi di soluzioni nuove ed esemplari, a dimostrare la capacità di continua evoluzione dell’architettura elvetica.

Gli oggetti scelti spaziano da progetti di piccole abitazioni passando poi a edifici universitari, scuole. Tutti sono caratterizzati dall’attenzione che portano per l’ambiente e per la loro grande qualità architetturale e tecnica.

La diffusione delle pellicole, di diversi progettisti Svizzeri, è accompagnata dalla pubblicazione di un libro che comprende brevi testi e progetti realizzati dagli autori dei lavori presi in considerazione, così come un DVD che contiene tutte le pellicole (i testi sono redatti e tradotti nelle quattro lingue nazionali e in inglese; le pellicole girate e tradotte nelle quattro lingue, compreso il romancio).

“Costruire la Svizzera”
Libro con DVD
120 pagine, incluso DVD con tre corti metraggi (d/f/i/e, un film anche in romancio)
ISBN 978-3-03732-028-0, prezzo CHF 59
Indirizzo e-mail per ordinare il libro distribution@sia.ch


Presentazione - PDF, 70 KB