SIA Sezione Ticino, Via Lugano 23, CH-6500 Bellinzona - T. 091 825 55 56 - F. 091 825 55 58 - info@sia-ticino.ch

powered by lavb.ch
STAMPA

Attività SIA

Lunedì 14 maggio 2012

Visita alla stazione multifunzionale di Faido della Galleria di base del San Gottardo

La galleria di base del San Gottardo, che rappresenta il fulcro della nuova ferrovia transalpina svizzera, verrà inaugurata alla fine del 2016. Dopo il completamento dei lavori di scavo è ora in corso l’installazione e la messa in servizio della complessa impiantistica ferroviaria e di sicurezza della galleria. La sicurezza degli utenti della galleria in caso d’incendio si basa in modo importante sulle due stazioni multifunzionali di Faido-Polmengo e di Sedrun. Esse permettono l’arresto, la messa in sicurezza temporanea e l’evacuazione degli utenti in condizioni ottimali.

In occasione del 175° della SIA, ATG AlpTransit ha gentilmente autorizzato per i membri della SIA Ticino una visita alla stazione multifunzionale di Faido-Polmengo, nella quale fervono i lavori di installazione dei complessi impianti della galleria.

Programma di massima

16:15  Ritrovo:           ex ristorante Piottino a Faido-Polmengo (subito dopo il cantiere)

 16:30  Presentazione:  Presentazione della galleria e della stazione multifunzionale di Faido-Polmengo da parte di un rappresentante AlpTransit

 17:30  Visita alla stazione multifunzionale in 3 gruppi

 18:45  Aperitivo offerto

Per ragioni organizzative vi invitiamo, già da ora, a voler segnalare la vostra presenza al Segretariato SIA Ticino, info@sia-ticino.ch. La partecipazione è gratuita e strettamente limitata, per ragioni organizzative, a 36 persone.

Nella speranza di aver suscitato il vostro interesse e in attesa di incontrarvi numerosi vi salutiamo cordialmente.


invito - PDF, 198 KB