SIA Sezione Ticino, Via Lugano 23, CH-6500 Bellinzona - T. 091 825 55 56 - F. 091 825 55 58 - info@sia-ticino.ch

powered by lavb.ch
STAMPA

Attività SIA

Giovedì 16 maggio 2013

Visita al cantiere per il rinnovamento della galleria autostradale di Grancia

Care colleghe e cari colleghi,

abbiamo il piacere di invitarvi alla visita del cantiere per il rinnovo della galleria autostradale di Grancia che si terrà

Giovedì 16 maggio 2013, alle ore 21:00

Presso il cantiere di Grancia

Il GPAAS, il GPI ed il GPTI della SIA organizzano in collaborazione con la filiale USTRA di Bellinzona la visita del cantiere per il rinnovo della galleria di Grancia.

Si tratta di un cantiere dalle caratteristiche e dall’ampiezza non comuni per il Ticino e che è particolarmente interessante per diversi temi: il rinnovo e la messa in sicurezza di impianti datati di diverse decine di anni, la gestione del traffico lungo un’arteria molto trafficata, la logistica del cantiere (spazi relativamente ristretti e vicinanza di zona abitate) il rinnovo dell’impiantistica, la gestione del materiale prodotto dai lavori di demolizione,

Programma di massima

Il programma di dettaglio verrà comunicato in seguito a seconda del numero di partecipanti. I posti disponibili sono al massimo 15. La visita avverrà durante il periodo notturno.

Per ragioni organizzative, occorre disporre in anticipo della lista completa dei nominativi dei partecipanti, ed è quindi obbligatorio segnalare la vostra presenza al Segretariato SIA Ticino, info@sia-ticino.ch, entro venerdì 3 maggio 2013.

Nella speranza di aver suscitato il vostro interesse e in attesa di incontrarvi numerosi vi salutiamo cordialmente. 

Per il GPAAS                   Per il GPI                       Per il GPTI

ing. Giacomo Gianola        ing. Samuele Pegorini        ing. Marco Bettelini


Loncadina - PDF, 267 KB